• Home
  • Novità
  • Evento online. Siamo diversi, siamo speciali: la diversità come ricchezza

Evento online. Siamo diversi, siamo speciali: la diversità come ricchezza

SIAMO DIVERSISviluppare empatia verso chi nella vita quotidiana può sentirsi diverso o normale in base allo sguardo di chi li osserva è una sfida importante dal punto di vista psicologico, sociale ed educativo. Rifletteremo insieme sulla ricchezza che nasce dallo scoprirsi tutti diversi, sottolineando il diritto di essere accolti nella propria unicità. La diversità (oggettiva o soggettiva) non è una sottrazione, ma una risorsa: Daremo spunti per educare al rispetto della diversità in tutte le sue forme attraverso i libri: diversi, autentici, speciali.

E' un incontro che nasce dalla collaborazione tra la Dott.ssa Arianna Di Natale psicoterapeuta dello studio di Psicologia e Logopedia di Mira e Angela Carlin Libraia.

COME PARTECIPARE:
L'incontro è gratuito e si terrà online attraverso la piattaforma Webex.

Per partecipare è necessario inviare una mail a

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
indicando una mail (rigorosamente gmail), un nominativo un numero di telefono per ogni partecipante.

In evidenza

  • #DueccìDelivery | Cartoleria A Domicilio

    #DUECCI'DELIVERY

    Dal 1 aprile 2020 la cartolibreria Dueccì si è attivata per poter consegnare a domicilio libri e cartoleria.

    Fino a dove mi sarà permesso consegnerò io stessa nel rispetto delle normative igenico-sanitarie obbligatorie in questo particolare periodo; certo potrei arrivare anche oltre utilizzando corrieri che al posto mio consegnino la merce ma se da una parte sono contenta di poter ampliare lo sguardo e con esso anche il mio lavoro, dall'altra credo, che proprio in un momento come questo, sia necessario il limitare gli spostamenti qualunque essi siano. E allora credo che anche i corrieri, primi fra tutti ad essere esposti a questo maledetto virus, abbiano il diritto di rallentare.
    >>> La Dueccì si è attivata per consegnare libri e cartoleria necessari per svolgere impegni lavorativi e scolastici
    E allora se hai bisogno di un libro oppure di cartoleria cosa puoi fare? 
    Non esitare a contattarmi perchè potrei cercare di risolvere il problema anche mettendoti in contatto con un collega più vicino a te, che potrebbe al posto mio consegnarti ciò di cui hai bisogno.
    Se invece vuoi sostenere la cartolibreria Dueccì acquistando merce o libri da qualsiasi parte del mondo, la mia proposta è questa:

    #ANDRA'TUTTOBUONO

    Cos'è? 
    E' un buono da acquistare per voi, per fare un regalo, proprio come un normale buono. 
    Soltanto che questo è vero e proprio atto di fiducia perchè acquistando #andràtuttobuono potrete venirlo a spendere soltanto quando la situazione di emergenza sanitaria sarà finita.
    Sarà un buono senza data di scadenza (spero che voi possiate venirlo a spendere il prima possibile) e che potrete spendere in più rate. 
    L'importo lo scegliere voi.
    Perchè?
    La vera differenza è che #andràtuttobuono sarà per Dueccì un vero sostegno❤️, una piccola boccata d'aria che servirà alla cartolibreria per andare avanti; grande o piccolo che sia sarà un gesto che potrà fare, ora, la differenza.
    Come acquistarlo?
    ✔️ Acquistarlo sarà semplice, basta che mi mandiate una mail con la richiesta di avere #andràtuttobuono e l’importo che volete versare.
    ✔️ Potrete pagarlo con Satispay, Paypal oppure con un bonifico.
    ✔️ Al pagamento vi invierò, via mail,  il buono vero e proprio (non vi preoccupatevi, nel caso lo perdeste io ne conserverò una copia)
    ✔️ Facile, no? ?