• Home
  • Recensioni libri

SET THE BOY FREE

SET THE BOY FREE
Johnny Marr
Big Sur 22,00 euro


Ho conosciuto la musica rock, alternative rock , pop, brith pop negli anni '90 quando cominciai il Liceo. Le mie prime scelte autonome: all'epoca c'era ancora MTV, un trampolino di lancio di alcuni gruppi o cantanti nel mondo musicale Italiano. Tra una versione di latino e l'altra mi perdevo nei video musicali e viaggiavo con la mente. Un giorno un video attrasse la mia attenzione più di altri. Era Alma Matter di un cantante a me sconosciuto: Morrissey, uno dei più grandi parolieri della storia della musica britannica (i suoi testi sono divenuti oggetto di studio accademico). Il video in se non era proprio il massimo ma quella voce, quello strano accento. Inutile dire che divenni subito sua fan sfegatata ma non mi fermai, la sete di sapere mi portò a cercare di capire chi fosse questo cantante non giovanissimo che, tra mille video delle allora boyband e delle band girl power, aveva attratto la mia attenzione. Molto presto conobbi i The Smiths di cui Morrissey fu il frontman negli anni '80. Ma veniamo al dunque....chi è Johnny Marr. Ecco lui fu il fondatore degli Smiths e in questo libro, che è la sua autobiografia, non solo descrive la sua vita, cresciuto in una famiglia irlandese, cattolica ed operaia, ma descrive gli interessanti cambiamenti sociali nell'Inghilterra post-industriale, i movimenti della controcultura giovanile, i nuovi generi musicali - dal glam rock al punk alla new wave. A chi lo consiglio? - In primis a tutti, ma proprio tutti gli amanti della musica ma anche a tutti gli amanti della moda, amanti di cultura british, e a tutti i curiosi che si avventurano in nuove ed interessanti letture.


Lo vuoi acquistare? Puoi recarti in libreria, senza dimenticarti l'autocertificazione, oppure puoi acquistarlo su bookdealet.it ma sempre alla Dueccì cliccando su questo link:

Set the boy free. L'autobiografia di Marr Johnny; Mioni A. (cur.) - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio

Se vuoi ricevere aggiornamenti sui prodotti o recensioni di libri e informazioni su nuove uscite iscriviti alla News Letter proprio qui a fianco.

Recensioni

Cari clienti, cari amici, in questo momento particolarmente difficile il mondo di ciascuno di noi è cambiato così rapidamente che non è stato facile reagire subito nel modo più opportuno.

Ho dovuto isolarmi dal mondo e mettermi di fronte alle paure che sono emerse dal profondo.

Il tempo passato in casa e di chiusura forzata del negozio mi ha permesso però di pensare ad un organizzazione diversa del lavoro, le parole di conforto e gli aiuti di amici lontani fisicamente ma vicini nel cuore mi hanno fatto trovare il modo di reagire.


“La vita appartiene a coloro che vivono, e coloro che vivono devono essere preparati per i cambiamenti.

Johann Wolfgang von Goethe


La situazione per quanto dolorosa essa possa essere, per quanto difficile, mi ha permesso di pensare ad un progetto che da tempo avevo accantonato in un cassetto.

Ora è arrivato il tempo di provarci, di reagire. Ed è per questo che cercherò di ampliare il sito con questa sezione di recensioni di libri.Ecco che ho creato per voi un canale youtube dove potrete trovare Video recensioni di albi illustrati.

Visita il mio canale youtube


Se queste recensioni vi hanno incuriosito, se volete avere questi libri allora non esitate ad ordinarmeli.

Come?

Inviando una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure mandando un messaggio Whatsapp allo 0415600273.
Basterà che mi indichiate il titolo del libro, l’eventuale numero di copie, il vostro nome.
Vi risponderò subito con la disponibilità.

Posso spedire in tutta Italia con un piccolo costo aggiuntivo.



In evidenza

  • 30 aprile 2020 h. 17.00 Ho un figlio adolescente:non trovo più il libretto di istruzioni

    Tuo figlio adolescente è cambiato? Non rispetta le regole e rifiuta di studiare? Magari è sempre fuori con gli amici? Non parla più con te? il rapporto che intercorre tra gli adolescenti e i loro genitori è spesso difficile e crea emozioni negative. Le ragioni dono tante e rimandano alla sfera sociologica, psicologica ed educativa. L'incontro mira a dare informazioni adeguate su questo periodo dedicato, a dare alcuni suggerimenti "emotivi" per gestire la comunicazione con un figlio adolescente. Non solo spunti psicologici, ma anche libri per ragazzi che ci aiutano a comunicare con loro.
    Un ciclo di incontri nato dalla collaborazione tra la Dott.ssa Arianna Di Natale psicoterapeuta dello Studio di Psicoterapia e Logopedia di Mira e Angela della Libreria Dueccì.

    L'incontro è organizzato Online
    utilizzando il programma Webex meetings

    L'incontro è rivolto ad un massimo di
    -20 partecipanti

    L'incontro è gratuito, la prenotazione è obbligatoria

    Per info, prenotazioni e indicazioni
    This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.




    Mostra meno